INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

GIORNALISMO E INFORMAZIONE

In venti anni di esperienza ho maturato la capacità di gestire i diversi tipi di linguaggio della comunicazione e giornalistica ed i suoi differenti metodi di diffusione, dai quotidiani ai periodici, dalle emittenti televisive a quelle radiofoniche, per passare alle testate giornalistiche on-line ed ai Social

QUOTIDIANI

Il Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) è il giornale per il quale attualmente collaboro dal 10 luglio 2010. In passato ho collaborato anche per le pagine pugliesi de La Gazzetta dello Sport e come Capo Servizi Foggia Calcio per Il Mattino di Foggia e provincia. Collaborando per un quotidiano di apprendono doti di sintesi, rispetto dei tempi, collaborazione e linguaggio giornalistico.

EMITTENTI TV E RADIO

Per l’emittente televisiva regionale Sharing Tv ho condotto per un anno la trasmissione sportiva “GOAL! #LaReteCheVaInRete” e mi sono occupato della pagina sportiva del Telegiornale. 
Per l’emittente locale Teledauna 87 ho realizzato e condotto per due anni una trasmissione televisiva (produzione EmmErrEventi) dal titolo “Il diavolo & l’acquasanta. Sono stato radiocronista del Foggia Calcio per il campionato di Serie B per l’emittente “RMC Sport”.

TESTATE ON LINE

Dieci anni da caporedattore di Calciofoggia, per poi aprire da editore e direttore Foggiasport24.com il 23 luglio del 2013. La testata si occupa a livello locale di tutti gli sport con predilezione per il calcio. Articoli, servizi video, audio e video interviste, dirette streaming e tante altri servizi messi a disposizione degli utenti. Il linguaggio di internet ha regole ben precise e solo chi le conosce le può dominare.

SOCIAL MEDIA

La gestione dei canali Social è l’aspetto forse più importante per la vita di un’azienda. Linguaggio mirato al coinvolgimento dell’utente e miglior diffusione possibile della notizia, attraverso l’utilizzo di video, grafiche e dirette streaming. Anche di trasmissioni e talk-show informativi, dedicati esclusivamente ai Social e ai suoi utenti. Se non sai lavorare bene sui Social non esisti.